Diversi da chi ?

TDOR

La vita è un gioiello

Jonathan - Diritti in movimento è un'associazione di volontariato senza scopo di lucro e si sostiene esclusivamente con contributi volontari di soci o privati. Richieste di finanziamento agli enti pubblici o privati vengono effettuati solo per coprire le spese di ben determinati progetti di prevenzione, informazione o  formazione.
L'Associazione è iscritta Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato
Associarsi al Jonathan non ha alcun costo e nessuna attività è obbligatoria per i soci.


Accoglienza

Il lunedì a partire dalle 21.00, Jonathan apre la propria sede a chiunque sia interessato.
Ci sono momenti di discussione in cui tutti i presenti hanno la possibilità di parlare liberamente, oppure si affrontano argomenti di interesse generale, oppure ancora ci si organizza per eventi e manifestazioni.
Tutti possono intervenire o farsi promotori di iniziative e attività per tutta l'associazione.
Per partecipare agli incontri e alle attività non è obbligatorio associarsi, basta essere presenti.
L'associazione o i suoi membri delegati all'ascolto sono disponibili per incontrare singolarmente chiunque ne faccia richiesta, anche in altri orari e/o sedi.

Manifestazioni e cultura

In occasione di ricorrenze o attività di fondamentale importanza per l'associazione, Jonathan organizza conferenze, concerti, mostre, banchetti informativi, dibattiti, proiezioni di film e altro ancora, in modo da promuovere la cultura del rispetto di sé e degli altri, e dell'uguaglianza di tutti i cittadini.

Lotta all'AIDS - La vita è un gioiello

A partire dal 2003, Jonathan ha intensificato sempre di più le attività di prevenzione e sensibilizzazione all'AIDS, tramite la realizzazione di materiale informativo, distribuito durante manifestazioni create appositamente per questo scopo.
La nostra campagna di informazione e prevenzione all'AIDS si chiama La vita è un gioiello, che è anche il titolo di un opuscolo tascabile che informa su come tenere alta la guardia ed evitare comportamenti rischiosi, esorta a sottoporsi al test HIV sottolineandone la totale gratuità e anonimità, informa sulla possibilità di ascolto o consulenza da parte di associazioni e strutture preposte. Abbiamo anche creato il sito www.lavitaeungioiello.it per promuovere una corretta informazione sulla sieropositività e sull'AIDS e per diffondere la cultura della prevenzione di questa e di altre malattie a trasmissione sessuale (MTS).

Comunicazione

L'associazione privilegia tre canali di comunicazione con l'esterno: l'accoglienza del lunedì sera, questo sito e la fanzine Jonathan.
Le copie della fanzine Jonathan vengono distribuite nei locali GLBT e GLBT-friendly, ma anche nei bar e nei pub di Pescara e provincia, in qualche libreria oppure di mano in mano. Per chi non riuscisse a trovarne la copia cartacea può comunque leggerla o scaricarne gli articoli direttamente da qui.