Iscriviti alla mailing list

per essere informato su tutte le attività dell'associazione

clicca qui


Vi dico...

usa in forma anonima questo form, oppure indica un recapito, per comunicare con noi

Accoglienza

Uno spazio per parlare, ascoltare, essere se stessi, incontrare. Momenti di discussione in cui tutti i presenti hanno la possibilità di parlare liberamente, oppure si affrontano argomenti di interesse generale, oppure ancora ci si organizza per eventi e manifestazioni. Per richiesta di incontro o informazioni su incontri in programma chiama 3476163260 o scrivi alla nostra info


MANIFESTAZIONE 5 DICEMBRE A FAVORE DEI DIRITTI PER TUTTI E TUTTE E CONTRO L'OMOFOBIA COMUNICATO STAMPA


Il 5 dicembre, alle ore 16.30, presso Piazza della Repubblica si terrà un presidio contro l'omofobia e a favore dei diritti per tutti e tutte. Saranno in piazza a manifestare diverse realtà sociali e politiche allo scopo di porre all'attenzione della cittadinanza il tema, attualissimo, della lotta alle discriminazioni derivanti dell'orientamento sessuale. Comprendiamo che la diversità possa ingenerare timori, paure e particolari turbamenti ma teniamo a riaffermare con forza che è nelle differenze,nelle pluralità e nelle diverse possibilità espressive (umane, sociali e culturali) che si fonda il principio stesso del nostro esistere, dello stare assieme, della vita.
Vogliamo ricordare che l'omofobia, la violenza di genere, la transfobia e tutte le pratiche discriminatorie comportano nella vita concreta esclusione, violenza e dolore. Ci sembra assurdo che, ancora oggi, ci sia necessità di legiferare per la tutela di diritti fondamentali delle persone, ed ancora più assurdo che alcuni si oppongano, con bizzarre, infondate e pericolose motivazioni, a queste tutele.
Per queste ragioni saremo in Piazza e invitiamo la cittadinanza a intervenire, i singoli o altre realtà ad aderire e partecipare.



Jonathan - Diritti in movimento
Collettivo Studentesco Pescara
So.Ha - GiovaniCittadiniAttivi
Abruzzo Social Forum