Iscriviti alla mailing list

per essere informato su tutte le attività dell'associazione

clicca qui


Vi dico...

usa in forma anonima questo form, oppure indica un recapito, per comunicare con noi

Accoglienza

Uno spazio per parlare, ascoltare, essere se stessi, incontrare. Momenti di discussione in cui tutti i presenti hanno la possibilità di parlare liberamente, oppure si affrontano argomenti di interesse generale, oppure ancora ci si organizza per eventi e manifestazioni. Per richiesta di incontro o informazioni su incontri in programma chiama 3476163260 o scrivi alla nostra info


Legge Regionale contro le discriminazioni: incontro con Articolo 1 - MDP


Oggi 21 giugno il Coordinamento LGBT+ Abruzzo ha incontrato Mario Mazzocca e Marinella Sclocco rappresentanti di Art1 in merito alla proposta di legge "Norme contro le discriminazioni e le violenze determinate dall'orientamento sessuale e dall'identità di genere".
Durante l'incontro si è giunti a una convergenza sulla proposta prodotta dal tavolo tecnico del Coordinamento LGBT+
Gli esponenti di Art1 hanno suggerito alcune modifiche volte a un accoglimento più ampio da parte del consiglio regionale.
Per tanto si è stabilito di sottoporre la proposta all'ufficio legislativo della regione per poi procede a un ulteriore tavolo tecnico al quale saranno invitate nuovamente tutte le forze politiche.
Le associazioni LGBT+ si augurano che la legge venga supportata e approvata il prima possibile per colmare un vuoto normativo vigente nella Regione Abruzzo, a differenza delle altre regioni più evolute.

Il Coordinamento Regionale LGBT+ Abruzzo