Subito dopo il Pride di Roma del 17 giugno 2007, diverse sigle hanno richiesto un incontro a breve per valutare il grande successo del Pride e discutere su come gestire la sorprendente e riuscita unità di tutto il movimento, per condividere un analisi della giornata del 16 giugno e per iniziare a fare ipotesi per il futuro.
Dopo continui rinvii si è giunti alla data del 11 novembre 2007.

17 settembre 2007 - Carissim* tutt*,
il nostro compito di Portavoce del Roma Pride 2007 è da tempo concluso. Da più parti si sollecita la convocazione di una riunione nazionale di tutto il movimento lgbt italiano, che crediamo debba essere concretizzata con una proposta certa di data e luogo.
Il mese di settembre e quello di ottobre vedono l'organizzazione di diversi appuntamenti locali e nazionali, che possono ostacolare un'ampia partecipazione, mentre il mese di novembre è per ora abbastanza agibile, scartando naturalmente il primo week end per molti comodo ponte da utilizzare per il giusto riposo.
Vi proponiamo, quindi, di tenere la prossima assemblea del movimento domenica 11 novembre dalle ore 10,00 a Bologna, presso il Cassero.
In tant* hanno proposto di tenere l'incontro al sud, ma crediamo sia opportuno organizzare la prima riunione a Bologna, città che ospiterà il Pride nazionale nel 2008 e poi, tutt* insieme di decidere nel corso dell'assemblea in quale città svolgere l'assemblea di primavera.
Un abbraccio
Christian Ballarin, Aurelio Mancuso, Rossana Praitano

6 novembre 2007 - Carissim* tutt*,
come sapete domenica 11 novembre 2007 presso il Cassero di Bologna, via Don Minzoni 18, si terrà l'incontro nazionale del movimento lgbt.
L'incontro inizierà alle ore 10 (puntuali) e intorno alle ore 13 sarà interrotto per la pausa pranzo. Riprenderà alle 13,45 (puntuali) per concludersi orientativamente entro le ore 17 (molte e molti hanno già fatto sapere che devono prendere treni per il ritorno).
Per la pausa pranzo abbiamo predisposto un buffet, è quindi, gradito se fate pervenire entro giovedì in quante persone pensate di partecipare. così da poter predisporre in tempo un'adeguata organizzazione.
Un caro abbraccio
Aurelio Mancuso

  7 novembre 2007 - Un utile discussione, Circolo Maurice - Torino
  7 novembre 2007 - GLBTQ, ovvero dell'inesistente comunità, Guido Allegrezza - Roma
  7 novembre 2007 - Comunicato, Coordinamento Facciamo Breccia
  8 novembre 2007 - Contributo, Jonathan - Diritti in movimento - Pescara
11 novembre 2007 - Documento finale, L'Assemblea delle associazioni lgbt