2003

2004

TASCABILE 2004

L'Associazione mostra una maggiore sensibilità al problema dell'AIDS ed è convinta che una lotta incisiva al suo diffondersi possa essere portata avanti con l'informazione e la prevenzione soprattutto verso i giovani, quella generazione che non ha vissuto la tragedia e l'impatto mediatico che hanno caratterizzato i primi anni successivi alla scoperta del virus.
Da anni in Italia si è pericolosamente abbassata la guardia, con il conseguente aumento del numero di persone che negli ultimi anni ha contratto il virus; la nostra regione è ai primissimi posti nella triste graduatoria nazionale.
A partire dal 2003, Jonathan a intensificato sempre di più le attività di prevenzione e sensibilizzazione all'AIDS arrivando, nel 2004, a creare la prima campagna denominata La vita è un gioiello, totalmente autofinanziata, che da anche il titolo di un opuscolo tascabile che informa su come tenere alta la guardia ed evitare comportamenti rischiosi, esorta a sottoporsi al test HIV sottolineandone la totale gratuità e anonimato, informa sulla possibilità di ascolto o consulenza da parte di associazioni e strutture preposte.
Per diffondere l'opuscolo sono stati organizzati spettacoli, proiezioni di pellicole a tema, volantinaggi, mostre e banchetti informativi.
Dal 2005, grazie all'apporto economico e patrocini di enti, istituzioni, aziende e alla collaborazione di associazioni, federazioni, sindacati la campagna di prevenzione e informazione AIDS è di ventata di carattere regionale, diffondendosi in modo più capillare su tutto il territorio abruzzese.
Anche se le maggiori attività su prevenzione e informazione si svolgono essenzialmente in occasione delle giornata mondiale per la lotta all'AIDS (1 dicembre), la nostra associazione lavora e fa informazione anche nel resto dell'anno.

Da questa pagina è possibile, tramite il sotto-menu di colore rosso, consultare tutte le informazioni, i materiali e i risultati delle campagne di informazione e prevenzione La vita e' un gioiello. E' possibile anche scaricare tutto il materiale.

Si fa presente che tutto quanto riportato in questa sezione e' creazione e proprietà dell'associazione Jonathan - Diritti in movimento e che ne è vietata la riproduzione anche parziale. E' consentito l'utilizzo solo a seguito di espressa autorizzazione, nei tempi e modalità, da parte dell'associazione stessa.