Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fanzine 2013

Edith ''Edie'' Windsord è la protagonista della battaglia, negli Usa, contro la Defence Marriage Act (Doma), la norma che non riconosce il matrimonio tra persone dello stesso sesso. La signora Windsord, oggi 83enne, sollevò il caso United States v. Windsord: nel 2009, dopo la morte della sua compagna, Thea Spyer, con la quale nel 2007…

Read more

Fanzine Marzo 2007

DICO per non dire. Perché dire omosessuale è ancora un mezzo tabù. Il Governo ha affrontato i PACS. Sotto le bordate della Chiesa, gli attacchi dei difensori della famiglia alla Casini (divorziati ma, a detta loro, proprio per questo consci del senso della vera unione matrimoniale), i veti delle guardie svizzere del programma (ci è…

Read more

Fanzine Ottobre 2006

Pride mediterraneo a Pescara 2009 L'Abruzzo e Pescara rimediano una figuraccia con i Giochi del Mediterraneo. Salviamoci la faccia con un grande evento di civiltà: il 2009 può arricchirsi di una inedita edizione del gay Pride internazionale. Ve lo diamo noi il 2009... comunque vada, con i Giochi del Mediterraneo abbiamo rimediato una mala figura... mentre…

Read more

Fanzine Agosto 2006

Qualcosina…Perché sorridere? Molti di noi ci sono stati, ed è vero: esserci stati è stato diverso. E ha anche fatto la differenza. TorinoPride2006 è stata una manifestazione corale, oserei quasi dire “a furor di popolo”. I telegiornali ne hanno parlato (incredibilmente bene) – forse anche perché la manifestazione stessa era patrocinata dal segretariato sociale della…

Read more

Fanzine Aprile 2006

Incontriamoci Sia ben chiara una cosa: non ci sarà nessuna primavera dei diritti dopo il 9 aprile. Che vinca la destra, il centro o il centro-sinistra, che vinca l'astensionismo, ci sarà un unico sconfitto: l'uguaglianza dei cittadini italiani di fronte allo Stato. Non vale la pena di scartabellare tra i programmi dei due schieramenti alla…

Read more

Fanzine Giugno 2005

Pescara città vicina. A chi ? Per giorni non si parla d'altro. Perfino la distratta testata locale (Il Centro) dedica all'argomento intere colonne ed ospita l'opinione dei cittadini . Gli anchorman locali organizzano nei loro modesti salotti accesi dibattiti sulla questione. Qualcuno si preoccupa di intervistare anche “l’ uomo della strada” per sentire un suo…

Read more

Fanzine Febbraio 2005

Il lungo silenzio La storia è un grande taccuino vuoto. Il vincitore vi annoterà, esaltandole, le sue vittorie, minimizzerà le proprie sconfitte. Giustificherà di volta in volta le ragioni della sua guerra. Mostrerà al mondo gli altrui orrori, tacendo i propri. Separerà le vittime dai carnefici. I posteri sapranno e ricorderanno ciò che egli deciderà…

Read more