Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Comunicato Stampa – Loves 50 anni di Pride

E’ convocata una conferenza stampa per il giorno MERCOLEDÌ 15 MAGGIO p.v., alle ORE 11.30, presso la SALA VITTORIA COLONNA DEL COMUNE DI PESCARA.

Oggetto della conferenza è la presentazione della Manifestazione “LOVES – 50 anni di Pride”, organizzata dall’Associazione Jonathan – Diritti in Movimento e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara. In collaborazione con le associazioni Arcigay Chieti-Sylvia Rivera, Mazì Pescara, La Formica Viola, Spazio Donna Abruzzo e Amnesty International Abruzzo/Molise.

Il 2019 è un anno importante per il movimento LGBTI+. Sono trascorsi 50 anni dalla notte in cui una persona trans, ribellandosi ai continui soprusi delle forze dell’ordine nei confronti della comunità gay, lesbica, bisessuale e transessuale, lanciò una scarpa col tacco contro gli agenti di polizia, dando il via ai così detti “Moti di Stonewall” e a tutto il movimento LGBTI+

Quest’anno vogliamo celebrare quel momento di rivendicazione dei diritti e delle libertà e la storia di lotta che ne è conseguita attraverso la realizzazione di una manifestazione che si terrà dal 17 maggio al 2 giugno 2019 con dibattiti, presentazioni di libri, conferenze e una grande festa.

Il tutto contornato da una Mostra Fotografica sul Movimento LGBT dal 1969 a oggi.

Interverrà l’Assessore Giovanni Di Iacovo .

 

Jonathan – Diritti in movimento Arcigay Chieti-Sylvia Rivera Mazì Pescara La Formica Viola Spazio Donna Abruzzo Amnesty International Abruzzo/Molise

Add Comment